Leaf, un comodo lettore RSS per Mac

Leaf è un’ottima applicazione per Mac sviluppata da Rocky Sand Studio che ci fornirà un completo Feed Manager con il quale potremo organizzare e leggere tutti gli avvisi RSS che man mano riceveremo dai vari siti a cui siamo inscritti.

leaf-applicazioni-mac-avrmagazine

Non possedendo un client proprietario, Leaf si affida al caro e vecchio Google, richiedendo l’accesso al nostro account reader che, se non disponibile, potrà essere creato attraverso la pagina ufficiale qui linkata.

leaf-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Conclusa la fase di login o registrazione, l’applicazione caricherà i vari feed in automatico, i quali verranno raccolti in ordine cronologico in un pannello semplice da utilizzare e caratterizzato da una struttura grafica curata e di grande impatto estetico. Selezionata una notizia, verrà visualizzata una breve preview, in cui potremo leggere le prime righe dell’articolo, da condividere successivamente o via-email o attraverso le piattaforme social a cui siamo inscritti.

leaf-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Aprendo la sezione impostazioni, avremo la possibilità di impostare il numero di feed che dovranno essere caricati, l’intervallo di tempo che dovrà essere rispettato per il caricamento di nuove news e altri parametri inerenti alla gestione dei contenuti che man mano verranno caricati all’interno della piattaforma.

leaf-applicazioni-mac-2-avrmagazine

L’ultima funzione che caratterizza Leaf è la possibilità di ricevere continue notifiche sulle notizie rilasciate dai network, in modo da essere avvisati tutte le volte che sarà disponibile un nuovo articolo in coda di lettura.

Pro

  • Ottima struttura grafica, curata nei minimi dettagli;
  • Fantastica gestione dei contenuti, i quali verranno organizzati alla perfezione;
  • Timeline semplice ed intuitiva;
  • Motore di ricerca interno;
  • Notifiche sui nuovi articoli  in coda di lettura;
  • Applicazione disponibile anche in backgrond.

Contro

  • Nessusn difetto rilevante.

Lead è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 576338668]