Junior: Un nuovo browser per iPad realizzato da Mozilla

L’App Store è pieno zeppo di browser web che, implementando nuove funzionalità, cercano di sostituire il tanto amato Safari, tra questi troviamo Opera, SkyfireDolphin, Ricerca Google, Maven Web Browser (Recensionema benchè la lista sia ancora molto lunga non troveremo uno tra i software per la navigazione web più famosi al mondo, ovvero Mozilla FireFox.

Da qualche ora, però, attraverso una conferenza tenuta dagli sviluppatori di FireFox, è stato presentato un nuovo progetto che mira a far diffondere la piattaforma Mozilla anche su iOS.

Junior, questo è il nome del prototipo, mira ad un’interfaccia molto semplificata a schermo intero che, al contrario di molti altri browser web, concerta tutte sue le funzionalità in due pulsanti, posti ai lati dello schermo, attraverso i quali potremo aggiungere una nuova Tab o ritornare indietro.

Creata una nuova Tab potremo scegliere un sito tra quelli proposti, scrivere l’indirizzo che vogliamo raggiungere o visualizzare la cronologia dei siti visitati.

Una funzione molto interessante è sicuramente la possibilità di creare più account all’interno dell’app, attraverso i quali, qualora l’iPad è utilizzato da più persone, ogni utente potrà visualizzare i propri preferiti, la cronologia, i segnalibri e quant’altro.

Al momento il progetto è in fase pre beta quindi non abbiamo molte notizie sulle ulteriori funzionalità che saranno integrate nell’app finale, Mozilla comunque non tarderà nel rilasciare ulteriori video che confermeranno l’evoluzione del progetto.

Per ulteriori informazioni potete guardare la video conferenza degli sviluppatori Mozilla o visitare il sito ufficiale del progetto.

AvrMagazine vi terrà informati sugli ulteriori sviluppi della piattaforma.