iTunes Festival London 2012: l’applicazione ufficiale

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato sul proprio store l’applicazione ufficiale dell’iTunes Festival, che si terrà a Londra nel mese di settembre; l’app infatti si chiama iTunes Festival London 2012.

Grazie a questa app potremo seguire uno dei più grandi eventi musicali dell’anno organizzato dalla stessa Apple.

Una volta avviata l’app, ci troveremo subito nella sezione del calendario, nel quale sono elencate tutte le date dei concerti con relativi artisti. In basso sono presenti cinque tab, il primo come abbiamo detto è il calendario, successivamente troviamo artisti, in diretta, novità, dettagli.

Partendo con ordine, nel tab artisti troviamo l’elenco organizzato in ordine alfabetico di tutti gli artisti partecipanti al festival, dove possiamo anche vedere la presenza di un nostro cantante, Andrea Bocelli, che porterà un pò di Italia nell’evento. A ogni cantante viene allegata una breve descrizione, la data d’esibizione e un album presente su iTunes.

Nel tab in diretta, ci viene illustrato come poter seguire, su vari dispositivi, l’evento in diretta o le registrazioni per un periodo di tempo limitato. Successivamente  troviamo le novità, sezione nella quale vengono aggiornate le info, partecipazioni o curiosità sull’evento. Infine troviamo il tab dettagli il quale è diviso in due parti, nella parte superiore dello schermo viene descritto l’evento mentre in basso troviamo una serie di immagini dei momenti salienti dei festival che si sono svolti in passato.

iTunes Festival London 2012 è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 431168066]