iTranslate Voice: traduzioni vocali istantanee sul nostro iPhone

iTraslate Voice è una comoda utility sviluppata da Sonico GmbH che utilizzando la tecnologia Nuance ha sviluppato una app capace di tradurre istantaneamente ciò che diciamo.

L’idea è stata quella di realizzare una piattaforma capace di tradurre un dialogo tra due persone, di nazionalità diversa, utilizzando l’intuitività e la semplicità d’utilizzo dei nostri device.

Analizzando l’interfaccia grafica, noteremo immediatamente una struttura molto simile a quella utilizzata da Siri negl’iPhone 4s, infatti in alto avremo delle nuvolette che racchiuderanno le traduzioni e in basso due pulsanti attraverso il quali i due interlocutori potranno dettare il testo da tradurre. Qualora fossimo in difficoltà durante le fasi di dettatura, l’app ci mette a disposizione una prima nuvoletta da editare attraverso la tastiera.

Ogni qualvolta dettiamo un termine specifico, oltre alla traduzione ci verrà mostrata anche la sua posizione sul dizionario e i significati che esso può assumere una volta tradotto nelle altre lingue.

Per impostare le lingue dei due interlocutori basterà recarci nelle impostazioni di sistema e qui settare le due voci dedite scegliendo tra ben 31 idiomi differenti.

iTraslate Voice è un ottima applicazione molto capace e fluida durante l’utilizzo, quindi visto il prezzo (0,79 centesimi) mi sento di consigliarla sopratutto ai viaggiatori alle prime armi con le lingue.

L’app è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch

[app 522626820]