insTuner: un completo accordatore per iPhone e iPad

Pochi giorni fa ho notato su App Store un’applicazione molto interessante, soprattutto per i musicisti o comunque per chi suona uno strumento musicale; sto parlando di insTuner.

Sappiamo bene come sia importante che uno strumento sia intonato, oggi possiamo usare anche i nostri iDevice, tutto grazia a questa interessante applicazione.

insTuner è un accordatore cromatico (che accorda tutte le note), utilizza l’algoritmo DSP (Digital Signal Processing) e permette una visualizzazione personalizzata rispetto agli altri normali accordatori. Con questa app è possibile accordare qualsiasi strumento, sia esso un piano, chitarra classica, fiati, ottoni; può accordare anche la chitarra elettrica supportando la Line-In e Build-In in modalità microfono.

L’interfaccia è davvero molto semplice e intuitiva; in alto troviamo subito la nota che percepisce il dispositivo, la frequenza e la trasposizione. In basso a sinistra c’è il pulsante delle informazioni, mentre a destra quello per entrare nelle impostazioni.

Nella sezione info troviamo le altre applicazioni sviluppate dalla casa, la possibilità di condividere l’app tramite tweet, lasciare un feedback o dirlo ad un amico.

Le impostazioni sono molte e avanzate, possiamo modificare la frequenza, la trasposizione; ci sono anche le istruzioni e altre info sull’applicazione.

 

insTuner risulta essere un’ottima applicazione, una delle migliori nel suo campo nonostante rimanga molto facile da utilizzare. Per un periodo di tempo è disponibile gratuitamente su App Store (fino al 21 luglio) ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 528923171]