IMU:Calcola l’IMU sul tuo iPhone

Oggi parliamo di IMU! un applicazione per iPhone la cui sola utilità è quella di calcolare con estrema facilità la tanto odiata tassa. L’interfaccia grafica utilizzata e molto intuitiva e facile da utilizzare, infatti ci basterà inserire nelle varie sezioni la rendita catastale dell’immobile, del quale ci interessa calcolare la tassa, indicare se si tratta di prima o seconda casa, inserire il numero dei figli a carico e la categoria a cui appartiene l’edificio che stiamo analizzando.

Infine ci basterà cliccare su calcola, così che verrà visualizzato l’importo da pagare.

Per scoprire a quale categoria appartiene il vostro immobile vi consiglio di leggere queste tabelle in cui sono redatte tutte le tipologie di edifici sia pubblici che privati con le rispettive categorie.

Utilizzando queste tipologie di app, inoltre, vi consiglio di dare un occhiata alla normativa che esonera lo sviluppatore da qualsiasi responsabilità per eventuali sbagli nel calcolo.

Concludendo la recensione, apprezzo la semplicità d’utilizzo della piattaforma che malgrado faccia bene il suo lavoro non ci dà la possibilità di inserire ulteriori informazioni per un calcolo fedele della tassa.

Troverete IMU! gratuitamente su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 500145924]