Ikariam, facciamo un tuffo nel passato con iPad

Dopo l’immesso successo della versione browser per PC e Mac, Ikariam game play sviluppato da GameForge, sbraca anche su iPad, riproponendo ogni caratteristica disponibile nella build desktop.

L’applicazione, molto ben curata e ricca di contenuti interessanti che ci riportano alle ambientazioni Greco Romane, anche su iPad riesce a trasportarci interamente nella gestione dei nostri territori e nella creazione di una città che si possa affermare non solo nelle zone circostanti ma in tutto il regno.

Una volta aperta la piattaforma, dovremo semplicemente inserire il nome del sovrano della nostra città, per poi iniziare un percorso guidato che ci illustrerà sia la struttura grafica e le modalità di gioco, sia la costruzione dei primi edifici che andranno a fondare le basi della nostra futura città.

[appimg 555265373]

Testando per la prima volta la piattaforma e il sistema di gioco, ho potuto notare una grandissima somiglianza alla versione per PC e Mac, sottolineando: l’ottima organizzazione della schermata, la facilità d’utilizzo, la cura nei dettagli e il pieno controllo su tutti gli elementi di gioco.

L’applicazione è davvero molto ben fatta ed estremamente divertente, tutti i salvataggi della versione desktop potranno essere ripresi anche su iPad ed è richiesta una connessione Internet abbastanza veloce per il recupero dei dati e della struttura grafica.

Ikariam è disponibile gratuitamente su App Store solo per iPad. (Ottimizzata per il display Retina e iPad Mini).

[app 555265373]