iEeditor: Editor di testo per i nostri iDevice

Su App Store è presente un’applicazione per iPhone e iPad molto utile che oggi andremo a recensire, stiamo parlando di iEditor.

Grazie a questa semplicissima applicazione potremo creare dei documenti di testo direttamente sui nostri iDevice.

Avviata l’app, entreremo nella schermata principale, fondamentalmente divisa in due parti; a sinistra troviamo l’elenco dei file di testo, mentre a destra verrà visualizzata l’anteprima. Quando non sarà selezionato nessun file verranno mostrate le altre applicazioni degli sviluppatori.

Nella parte sinistra troviamo tutte le funzioni principali; in basso troviamo il pulsante per aggiungere un nuovo file, nella barra a sinistra sono posti i vari pulsanti per consultare le informazioni sugli sviluppatori, accedere alle impostazioni, votare l’app, e tornare alla home. Nelle impostazioni possiamo rimuovere tutti i file o consultare le statistiche. Una volta aperto un file esistente o un nuovo progetto, sulla parte destra verrà visualizzata l’anteprima, in basso appariranno tre pulsanti per aprire il documento con un’altra applicazione, inviarlo per e-mail o stamparlo.

[appimg 562162723]

 

Per modificare un documento ed inserire del testo basterà effettuare un tap sul pulsante posto in alto a destra dell’anteprima. Una volta modificato il documento possiamo salvarlo, rinominarlo o esportarlo come PDF o JPG.

iEditor è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 562162723]