iDieta Pro, l’app per iPhone tutta italiana che ci aiuterà a tenerci in forma

iDieta Pro, frutto di un progetto totalmente italiano e condotto da Sara Canducci, è un’ottima applicazione per iPhone che ci aiuterà a tenerci in forma.  Mediante una comoda interfaccia, infatti, iDieta Pro, non solo ci aiuterà a scoprire le qualità di ciò che abitualmente ingurgitiamo, ma sopratutto ci guiderà, attraverso dei progressi che noi stessi andremo a registrare, in un percorso salutistico estremamente utile a noi Italiani.

Da buon Siciliano, non posso far altro che elogiare la cucina che contraddistingue il nostro territorio, buona, varia e ricca di elementi; l’unica pecca è la quantità di cibo che noi italiani ingurgitiamo e, appunto per questo, perché non avere un’applicazione, da portare sempre con noi, che può indicarci il valore nutrizionale di ciò che ingurgitiamo, in base al peso e alla tipologia?

Analizzando la struttura portante dell’applicazione, la sviluppatrice ha deciso di creare cinque diverse view, quali:

  • Kcal: Una sezione in cui, non solo potremo calcolare le calorie inerenti a moltissime varietà di cibo, ma sopratutto, dove avremo la possibilità di scoprire il nostro fabbisogno quotidiano e le energie consumate eseguendo una certa quantità di attività fisica;
  • Formule: Una view in cui potremo calcolare il nostro BMI e il peso ideale, in base a circa 7 formule diverse;
  • Menù: In cui potremo gestire un menù giornaliero, in base al cibo e alle quantità calcolate nella sezione Kcal;
  • Progressi: il cuore dell’applicazione, in cui avremo la possibilità di monitorare i nostri progressi in base al peso che giornalmente andremo a registrare;
  • Consigli: l’ultima sezione, in cui la sviluppatrice da’ alcuni consigli su come gestire la propria dieta e vivere in salute.

L’applicazione, come ho potuto constatare, è minuziosamente curata nell’aspetto grafico, ma soprattutto, nutre un’innata fluidità durante lo scorrimento tra le view, gli scrolling e la navigazione tra i contenuti; davvero un ottima piattaforma che merita il download sui nostri dispositivi.

iDieta Pro è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch (Compatibile con iPhone 5  e iPod touch di quinta generazione).

[app 577797490]