HTML Stripper per Mac, liberiamo il testo dai tag HTML

HTML Stripper, sviluppata da Apimac, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di estrapolare da una sezione di codice HTML tutto il testo privo di formattazione, tag e link.

html-stripper-applicazioni-mac-avrmagazine

Nello specifico basterà importare o incollare del semplice codice HTML e, nel giro di qualche secondo, l’applicazione lo avrà diviso in testo ‘puro’, senza ne tag ne formattazione, e in link riportanti o ad immagini o a vere e proprie pagine web.

html-stripper-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica che ci verrà messa a disposizione, avremo in alto tutti gli strumenti per l’importazione del codice, a destra una sezione che raccoglierà tutto il testo senza formattazione e a sinistra un pannello ridimensionabile, appositamente pensato per elencare ordinatamente tutti i link estrapolati.

html-stripper-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Oltre ai file o alle piccole porzioni di codice, potremo analizzare un intero sito web, semplicemente inserendo la sua URL e attendendo qualche secondo affinché i dati vengano scaricati ed organizzati all’interno della struttura.

html-stripper-applicazioni-mac-5-avrmagazine

Concludendo l’applicazione si distingue per uno stile semplice e minimale, pensato per un utilizzo intuitivo delle varie funzioni. Consigliata a chi non conoscendo i tag HTML, vuole avere una visione d’insieme del testo contenuto tra essi.

HTML Stripper è disponibile sul sito ufficiale a 15,99 euro.