HideMessage for WhatsApp, criptiamo i nostri messaggi su iPhone

Messaggi d’amore, cospirazioni segrete…da oggi sarà tutto più sicuro con HideMessage for WhatsApp, un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di criptare tutti i messaggi inviati tramite WhatsApp o qualsiasi altra piattaforma di messaggistica istantanea che supporta la visualizzazione delle emoticons.

hide-message-applicazione-iphone-1-avrmagazine

Spiegandovi il funzionamento dell’applicazione, nel dettaglio non si tratta di un vero e proprio client ma di un specie di plug-in attraverso il quale cripteremo il nostro messaggio utilizzando le classiche emoticons; il tutto attraverso un processo semplice e rapido illustrato nel paragrafo sottostante.

hide-message-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Nello specifico dovremo aprire l’applicazione, scrivere il nostro messaggio, aggiungere a piacere una password, cliccare sul tasto ‘Cripta’ in alto a destra, copiare la sequenza di emoticons che verrà creata e incollarla all’interno del client di messaggistica utilizzato. Fatto ciò, chi riceve il messaggio potrà leggere la sequenza di faccine all’interno della stessa applicazione, semplicemente incollando il tutto e cliccando sul tasto decripta.

hide-message-applicazione-iphone-avrmagazine

Concludendo, tra le varie funzioni proposte non manca il testo share che ci permetterà di incollare nell’immediato il messaggio creato su uno di servizi di messaggistica installati sul nostro dispositivo iOS. Davvero un’ottima app da testare.

HideMessage for WhatsApp è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.

[app 644149056]