Hammer, organizziamo e testiamo il nostro sito su Mac

Da qualche giorno Riot ha rilasciato su Mac App Store Hammer, un’applicazione per Mac, molto ben fatta, che ci proporrà uno strumento estremamente valido per la gestione e la visualizzazione di tutti i file inerenti alla progettazione di un sito web.

Hammer, infatti, grazie ad un’interfaccia estremamente curata e semplice da utilizzare, si proporrà come un completo finder, in cui, dopo l’aggiunta del file che man mano andranno a costituire il sito web finale, potremo testre e avere una panoramica su i progressi che, con l’avanzare del codice, andranno a strutturare la nostra nuova piattaforma.

 

[appimg 548600167]

Creato un nuovo progetto, avremo a disposizione dei file guida, che, in un primo momento, ci istruiranno sull’utilizzo della piattaforma, per poi, dopo l’aggiunta dei primi file html, css o php, consentirci di visualizzare un’anteprima in locale, utilizzando il browser predefinito, senza l’utilizzo di una connessione internet o di un server remoto.

L’applicazione è perfettamente curata nell’interfaccia grafica e le features proposte, di certo, faranno comodo agli sviluppatori alle prime armi, da avere se si ha intenzione di programmare delle interfacce web.

Hammer è disponibile in versione prova sul sito ufficiale e su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X

[app 548600167]