H3G: Caratteristiche e data d’uscita del nuovo iPhone 5

Ci si avvicina sempre di più al momento in cui Apple, finalmente, presenterà il tanto atteso iPhone di sesta generazione.

Come di consueto in rete stanno circolando, oramai da tempo, molte foto sul possibile nuovo smartphone di Apple. Girovagando su Facebook, però, mi  sono imbattuto su un’interessante post di Massimiliano Zuco Sales Director di H3G Italia che ammiro molto, una persona che conosco professionalmente essendo stao io uno dei pionieri dell’IT di 3  e conosco molto bene la sua professionalità e affidabilità dimostrata nel tempo.

Come potete notare dalla figura, l’alto dirigente ci informa, tra le altre cose oltre che la data d’uscita del nuovo iPhone 5 in previsione per il 12 Settembre 2012 anche le dimensioni del nuovo iPhone che sarebbero di 58.47 x 123,83 x 7,6 millimetri, quindi, più alto rispetto al precedente modello e dovrebbe garantire un schermo da 4 pollici.


Tra le altre caratteristiche: processore A5, connettività LTE e, sempre in base a quanto riportato, il riconoscimento facciale.

Sempre in riferimento ad H3G, inoltre, il numero uno dell’azienda, Vincenzo Novari che porta avanti le fila di 3 Italia da tempo memomore con capacità e costanza nonostante vari cambiamenti nella società parlo di ENSI, ci tiene a smentire la notizia riportata dal noto blog iPhoneItalia (clicca quì) secondo il quale la società avrebbe negato le ferie ai propri dipendenti. Queste le testuali parole: “quella delle ferie dei nostri dipendenti è una bufala” a dimostrazione che l’autore dell’articolo pecca di presunzione non conoscendo quali sono i reali processi aziendali/contrattuali oltre che i processi IT.

A questo punto, non ci resta che attendere che Apple presenti il tanto atteso Nuovo iPhone che vi presenteremo in una nostra immancabile video recensione.