Groove 2 – Music Player: player alternativo per iPhone e iPad

Oggi presentiamo un player musicale alternativo presente su App Store: Groove 2 – Music Player.

Questo programma ha una particolarità, studiando le nostre abitudini per quanto riguarda l’ascolto di brani crea delle playlist come un vedo DJ.

Avviata l’applicazione verrà effettuata una scansione della nostra libreria musicale.

 

Una volta finita la scansione ci troveremo nella schermata principale. Potremo iniziare subito ad usare l’applicazione mentre quest’ultima cercherà ulteriori informazioni sui nostri brani. In alto a sinistra troviamo il pulsante il quale ci permetterà di accedere a un menu con le principali funzioni disponibili. Possiamo infatti cercare i brani per artista, per album, per tag o sfogliare le playlist. In basso c’è la sezione dedicata al tutorial, alle impostazioni e alle info.

Entrando nelle impostazioni possiamo impostare l’azione da far eseguire se scuotiamo il nostro iDevice (Shake Action); possiamo scegliere il numero massimo di brani da inserire in una playlist e se disabilitare il blocco automatico. Possiamo modificare anche alcuni parametri della libreria quali il numero minimo di canzoni per album e per artista, il numero minimo di tag per artista e se vogliamo scaricare le copertine degli album presenti. L’applicazione supporta anche iTunes Match con la possibilità di scegliere se usarlo solo con connessione wifi o anche tramite rete cellulare (3G). Possiamo scegliere se inviare statistiche agli sviluppatori e infine troviamo un pulsante per il reset completo.

 

Groove 2 – Music Player risulta essere una buona alternativa al player nativo dei nostri iDevice, stupisce per reattività e semplicità d’uso. E’ disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 445533979]