Greco Antico: un punto di riferimento per chi studia il Greco

Visto l’immeinente inizio del nuovo anno scolastico, chi studia il greco sarà entusiasta di utilizzare Greco Antico, un’applicazione, all’interno della quale, in pochi secondi,  ricercare una definizione di grammatica, degli esempi presi da numerose versione o un termine all’interno di un vasto dizionario.

Greco Antico, disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch, basandosi su un interfaccia abbastanza curata e ben organizzata, ci propone, in quattro differenti view, tutte funzionalità, che, velocemente, ci aiuteranno sia a ripassare, sia a cercare un costrutto o una funzione grammaticale specifica.

Ecco una breve descrizione di ciò che troveremo all’interno delle sezioni sopracitate:

  • Home – All’interno della quale, ripasseremo: tutta la grammatica (Verbi, Articoli, Nomi, Aggettivi) e buona parte della sintassi (Casi, Diatesi e Periodi);
  • Dizionario – Mediante il quale ricercare un termine specifico;
  • Versioni – Un intera sezione dedicata alle versioni più utilizzate, divise per libro o autore;
  • Altro – All’interno della quale leggere i credits, inviare una traduzione o condividere l’app su Facebook, Twitter, iMessage o email.

Testando l’app per alcune ore, devo sopratutto sottolineare: la completezza degli argomenti e la necessità di una connessione per la visualizzazione di alcuni contenuti.

Greco Antico è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 552815134]