Google Reader, le alternative per iPhone, iPad e Mac

Lunedì 1 luglio 2013, da oggi non sarà più disponibile Google Reader, il servizio di feed RSS ingegnato ed introdotto da Google utilizzato da migliaia d’utenti e applicazioni che ci permetteva di ricevere in tempo reale le news dei siti/blog a cui eravamo inscritti.

google-reader-1-luglio-2013-avrmagazine

Dopo la morte di un gigante, si fanno avanti tanti piccoli servizi, avvolte poco conosciuti, che pur offrendoci la stessa qualità non si uniformano alle varie applicazioni in commercio. AvrMagazine ha selezionato i migliori gratuiti e ve li propone tramite piccole review illustrative.

Digg

Reduce dal successo dell’omonimo aggregatore di notizie, si dispone in un interfaccia desktop interessante e ben organizzata in cui primeggiano i contenuti dei portali a cui siamo inscritti e le rispettive didascalie. Il servizio, gratuito, è accessibile tramite browser web o mediante l’omonima applicazione per iPhone e iPad.

digg-google-reader-avrmagazine

[app 362872995]

Aol Reader

Una seconda alternativa estremamente interessante, disponibile in versione beta momentaneamente desktop, Aoe Reader si caratterizza per un integrazione abbastanza imprescindibile con Facebook, Twitter o altri social. Il servizio è momentaneamente off-line e disponibile per alcuni fortunati che richiederanno di far parte del gruppo di sviluppo. Oltre alla versione web sarà rilasciata anche un applicazione per iOS e Android.

aol-reader-google-reader-avrmagazine

Feedly

Un progetto già abbastanza consolidato che ci propone un lettore RSS performante, semplice da utilizzare e disponibile su iOS, Android o tramite browser web. Il tutto è caratterizzato da una struttura flat essenziale e dinamica che si uniforma alle tendenze stilistiche degli ultimi tempi. Il servizio è completamente gratuito e accessibile qualsiasi terminale.

feedly-google-reader-avrmagazine

[app 396069556]