Google+ Local: Google aggiorna Google Places con molte novità

Google + Local è l’evoluzione di Google Places, un app molto utile che in questa nuova versione si afferma tra le piattaforme più valide per la ricerca dei luoghi di interesse nelle località da noi indicate.

Google + Local, come la sua precedente versione, ci offre la possibilità di ricercare un’attività o luogo di interesse nelle vicinanze, scrivere una recensioni o visionare i commenti dei nostri amici, il tutto attraverso un interfaccia molto semplice e intuitiva.

Oltre alle features appena elencate, Google ha inserito alcune novità molto interessanti, come l’uso del login OAuth2, molto più sicuro del precedente metodo, la possibilità di eseguire ricerche vocali attraverso Google Voice e alcune migliorie riguardanti l’interfaccia utente e la ricerca di luoghi che non si trovano nelle nostre vicinanze.

Appena aperta l’app, ci verrà chiesto di effettuare il login con il nostro Google ID, operazione che potremo anche saltare, e successivamente ci verrà mostrata l’interfaccia principale del servizio, dove potremo effettuare una ricerca, attraverso una parola chiave o con i tasti di scelta rapida.

Ogni qualvolta eseguiremo una ricerca, oltre a poter visualizzare i luoghi su mappa, potremo filtrare i risultati trovati a seconda della distanza, degli orari d’apertura, del punteggio ottenuto e del prezzo più basso.

Google + Local è disponibile per iPhone e iPod Touch, gratuitamente su App Store.

[app 406513617]