Glmps: condividi foto e video sui social network

Oggi andremo a presentarvi l’applicazione gratuita Glmps, sviluppata dall’inglese Nicholas Long, disponibile in AppStore per  iPhone ed iPod touch.

Grazie a questa semplice applicazione si potrà condividere i momenti più piacevoli con parenti ed amici direttamente dal nostro dispositivo Apple: con Glmps infatti, dopo aver scattato una foto o creato un video, sarà possibile caricare tutto ciò che si desidera su  Facebook e Twitter.

Tutto questo accadrà utilizzando sia la fotocamera anteriore che quella posteriore del dispositivo; inoltre si potrà anche inviare il link di condivisione via SMS o via mail a tutti gli amici e leggerne i commenti.

Una volta avviata l’applicazione ed effettuato l’accesso al nostro social network preferito, verrà data la possibilità di scegliere tra vari opzioni:
•    Guardare i video e le foto degli utenti più attivi e popolari;
•    Ricercare un amico all’interno del social network;
•    Creare un video e/o foto.

Molto interessante sarà andare a scrutare videoclip e fotogrammi degli utenti più conosciuti della community e prendere spunto per eventuali filmati. Tramite l’opzione “Popular” potremo invece visualizzare gli ultimi Glmpses caricati, oppure cercare e seguire un determinato utente

Qualora invece decidessimo di creare una foto e/o un filmato, l’interfaccia di capture Glmps sarà di facile intuizione e in pochi istanti avremo il nostro prodotto direttamente in rete.

Concludendo, non possiamo che non assegnare una valutazione positiva a quest’applicazione, vista la sua semplicità ed utilità.

Vi ricordiamo che  Glmps è compatibile con dispositivi iPhone ed iPod touch.

[app 452548312]