Geography Quiz Game: quiz geografici su iPhone

Su App Store è da poco disponibile un gioco di quiz interessante: Geography Quiz Game.

Come suggerisce il titolo la caratteristica è la presenza di quiz geografici. I quiz che ci verranno posti avranno come protagonisti vari paesi del mondo, spetterà a noi riconoscerli in base alla sua bandiera, ai suoi confini, alla capitale o ai monumenti famosi.

[appimg 530448591]

Appena avviato il gioco avremo la possibilità di effettuare il login su Facebook e rimanere aggiornati sui nostri punteggi e confrontarli con quelli di altri giocatori. Una volta fatto questo arriveremo nella schermata principale; in alto a sinistra troveremo il pulsante per disattivare i suoni, mentre al centro troveremo quattro pulsanti. Partendo dal basso troveremo quello delle statistiche, nel quale vengono annotate le nostre statistiche che riguardano le nostre partite; successivamente è presente il tasto top player, nel quale viene stilata una classifica con i migliori giocatori; poi c’è il pulsante challenge, per sfidare un altro giocatore online.

Infine troviamo il pulsante per iniziare una nuova partita; ci sono quattro modalità di gioco: 10 domande, 25 domande, 50 domande e 5 errori. Una volta scelta una modalità inizieremo con le domande, a ogni risposta esatta ci verranno dati dei punti, lo scopo ovviamente è quello di ottenere il massimo punteggio.

Geography Quiz Game è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 530448591]