Fotopedia Women of the world:Un viaggio fotografico su iPhone e iPad

Amate viaggiare e scoprire nuovi volti e culture, bene, i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch conosceranno sicuramente l’app “Fotopedia”, un album fotografico digitale che raccoglie foto mozzafiato proventi da tutto il mondo. Oggi, però vi voglio parlare di una variante di Fotopedia, ovvero “Fotopedia Women of the World”, un applicazione per iDevice che raccoglie i volti delle donne di 75 paesi diversi.

  

L’app si avvale di un interfaccia molto ben curata, che lascia spazio alla bellissime foto, nell’interfaccia principale avremo dei panelli che potremo scorrere dall’alto verso il basso, dove vengono raccolte le immagini e le storie delle donne di ogni singolo paese.

Nella sezione Resume possiamo sfogliare l’intera libreria di foto con la possibilità, attraverso la barra a sinistra di:

  • visualizzare in una prestazione tutte le foto;
  • aggiungere ai preferiti un immagine;
  • visualizzare sulla mappa il paese d’origine di una determinata foto;
  • visualizzare le informazioni di un determinato paese;
  • ricercare rapidamente una foto.

In questa stessa sezione avremo in alto un ulteriore barra che ci mostrerà il nome dell’immagine, il simbolo Home per tornare al menù principale, la stella per sfogliare i nostri preferiti e il tasto share per condividere la nostra immagine preferita su Facebook, Twitter o Mail.

La seconda sezione denominata “Stories”, ci propone, attraverso la visualizzazione di un album interattivo con didascalie, la storia delle donne in un determinato paese. Con uno slide in basso visualizzeremo la seconda sezione dell’interfaccia principale dove attraverso altri tre pannelli potremo accedere alle nostre foto preferite, alle impostazioni di sistema e connettere l’app a Facebook.

 

L’app si presenta veramente bene con un’interfaccia grafica molto bella ed elegante, le foto proposte sono mozzafiato e ci raccontano l’aspetto più autentico delle popolazioni proposte, veramente un ottima app che almeno una volta dovremmo visualizzare sui nostri dispositivi.

[app 493911721]