Fotocamera di Facebook: Vediamo di cosa si tratta!

Facebook ha recentemente rilasciato sull’App Store Italiano “Fotocamera di Facebook“, un’applicazione molto funzionale che sarà indispensabile per coloro che amano pubblicare le proprie foto sul famosissimo social network.

Facebook, basandosi sulle caratteristiche che hanno reso famose le applicazioni fotografiche social, ci propone, in un’unica piattaforma, un editor, per scattare e modificare le foto, ed un’area di condivisione, atta a pubblicare una o più immagini contemporaneamente.

L’applicazione, appena avviata, ci chiederà di acquisire le informazioni relative al nostro account Facebook, direttamente dall’app ufficiale già installata sul nostro device, per poi, dopo alcune slide informative, rimandarci alla sua schermata principale.

Qui, avremo a disposizione la classica time line di Facebook, riportante i soli post che contengono delle immagini, mentre, attraverso il tasto fotocamera e i tasti riportanti le tre ultime immagini scattate, potremo interagire con l’area di editing e di share.

Scattata o prelevata un’immagine dal nostro rullino fotografico, prima della pubblicazione, potremo modificarla sia con lo strumento ritaglia sia con l’applicazione di svariati filtri che ricordano vagamente lo stile utilizzato su Instagram.

 

L’applicazione è davvero ottima, lo stile grafico utilizzato si distanzia molto da quello che abitualmente osserviamo in tutte le interfacce firmate Facebook e la fluidità durante le fasi di caricamento e di elaborazione è sicuramente un punto a favore.

Fotocamera di Facebook è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 525898024]