Foresta: puzzle e disegni per bambini su iPad

Su App Store abbiamo trovato un’applicazione per i bambini molto simpatica, stiamo parlando di Foresta -Puzzle e Disegni da Colorare – Giochi per Bambini.

Questo è un simpatico gioco per i bambini, ma non solo, infatti stimola la loro creatività e anche le loro capacità attraverso dei semplici puzzle. Infatti in questa app sono presenti puzzle con sfondo interattivo e disegni da colorare.

Una volta avviata ci troveremo davanti una simpatica schermata con alcuni animali, in basso troviamo il pulsante delle informazioni per mezzo del quale possiamo consultare le caratteristiche e le informazioni sull’applicazione e i sviluppatori. Questa che recensiamo è la versione free, ma è possibile aggiornarla in versione pro acquistando altri animali direttamente dall’applicazione.

Una volta scelto l’animale verremo indirizzati subito al gioco del puzzle, infatti troveremo pezzi da ricomporre seguendo l’immagine posta in trasparenza. In alto a sinistra troviamo il pulsante per attivare o disattivare il suono, in basso a sinistra troviamo il pulsante per tornare indietro mentre in alto a destra troviamo una tavolozza di colori. Se premiamo la tavolozza verremo portati nell’area di disegno nella quale troveremo la figura dell’animale in bianco e nero, ci verranno messi a disposizioni vari colori per poter completare il disegno.

Questa risulta essere una buona applicazione per i più piccini, visto la semplicità e immediatezza d’uso.

Foresta -Puzzle e Disegni da Colorare – Giochi per Bambini è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 538838157]