FlightTrack Free: Seguiamo i nostri voli da iPhone e iPod Touch

Per la recensione di oggi vi parlerò di FlightTrack, un app sviluppata da Mobiata, attraverso la quale non solo potremo tracciare i nostri voli in diretta ma sopratutto avremo delle informazioni dettagliate sugli orari di partenza o arrivo e sul pecorso già effettuato.

Il punto di forza di quest’applicazione è sicuramente l’interfaccia grafica, infatti, grazie a delle mappe estremamente curate e ad una struttura ricca di elementi molto carini, la ricerca e il tracciamento dei nostri voli si rivelerà molto semplice e piacevole.

Avviata la piattaforma, per iniziare un nuovo tracciamento, basterà inserire il luogo di partenza e di arrivo, le date di andata e di ritorno, la compagnia utilizzata e il numero del nostro volo, mentre qualora vorremo testare le potenzialità della piattaforma, occorrerà scuotere il nostro device e leggere le informazioni su un volo random.

In entrambi casi ci verrà mostra una mappa, che si animerà ogni qualvolta un volo decolla, e alcuni dati inerenti agli orari, alle date, al terminale attraverso il quale dovremo imbarcarci e al percorso che l’aereo ha già effettuato.

L’app è davvero molto carina e funzionale, di certo non può essere utilizzata in aereo, viste le severe leggi delle compagnie sull’utilizzo dei dispositivi wireless in volo, ma è decisamente un buon passetemopo per chi in aereo porto aspetta impaziente un amico o parente.

L’app è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 547837352]