f18 carrier landing: pilotiamo un f18 su iPhone

Su App Store sono stati rilasciati molti simulatori di volo più o meno validi. Uno che sicuramente è degno di nota si chiama F18 Carrier Landing.

Questo simulatore di volo permette di guidare oltre che a un F18 anche un F14 Tomcat (che può essere sbloccato superando la missione 3). Potremo imparare ad atterrare su una portaerei, effettuare manovre spettacolari su in cielo e rivederle tramite il replay.

Avviato il gioco ci troveremo subito nel menu centrale; in primo piano troviamo l’aereo scelto; in basso, partendo da sinistra, troviamo i pulsanti play, pilot, sound, credits e options.

 

Entrando in options possiamo modificare a nostro piacimento i comandi, l’audio e i dati del pilota oltre che ad accedere a facebook e twitter.

Nella sezione credits troviamo le informazioni sul gioco con il sito e l’indirizzo e-mail degli sviluppatori, possiamo anche votare il gioco e accedere al profilo facebbok.

Entrando nella sezione pilot possiamo vedere tutte le statistiche che riguardano praticamente noi, visto che siamo noi che pilotiamo l’aereo. Inoltre possiamo consultare i risultati e le classifiche degli altri giocatori nel Game Center.

Prima di iniziare a giocare dobbiamo scegliere una delle modalità a disposizione (landing, campaign, free flight, tutorial). Consigliato è seguire il tutorial per prendere confidenza con i comandi e la visuale del gioco.

Il gioco è ben fatto, graficamente gli aerei sono ben costruiti, forse l’ambientazione non è il massimo ma non pregiudica la valutazione complessiva del gioco.

F18 Carrier Landing è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 454802329]