Extreme FX: applichiamo effetti speciali sui video con iPhone

Oggi andremo a recensire un’applicazione per iPhone, presente su App Store, per rendere unici i nostri video: Extreme FX.

Grazie a questa applicazione potremo inserire alcuni effetti speciali mentre registriamo i nostri video.

Appena avviata l’app verremo indirizzati nella pagina principale, dalla quale avremo accesso a tutte le funzioni più importanti. In basso troviamo quattro pulsanti; partendo da destra troviamo quello per votare e lasciare una recensione all’applicazione, successivamente è posto quello per consultare i video più visti o votati che sono stati realizzati con il programma in questione. Infine troviamo i pulsanti per consultare i nostri progetti e per iniziarne uno nuovo.

[appimg 546262837]

Scegliendo di iniziare un nuovo progetto verremo indirizzati in una schermata dalla quale dovremo selezionare l’effetto da applicare; d default ce ne sono quattro a disposizione, gli altri possono essere acquistati a parte scaricando la versione pro. Gli effetti a nostra disposizione sono un attacco missilistico, un’esplosione, scontro a fuoco e un drago feroce. Scelto l’effetto da applicare verrà avviata la fotocamera del nostro dispositivo con un mirino all’interno che ci indicherà il punto in cui l’effetto verrà inserito. Fatto questo basterà premere il pulsante rec per iniziare la ripresa, il video deve avere la durata minima di dieci secondi; appena finita la ripresa potremo applicare uno stile di ambientazione tra quelli proposti e scegliere la musica di sottofondo.

Infine potremo esportare il nostro progetto nel rullino fotografico o condividerlo su Facebook, Twitter, Youtube o e-mail.

Extreme Fx è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 546262837]