Evil Bricks: simpatico puzzle game per iPhone

Oggi abbiamo provato un interessante puzzle game presente su App Store; stiamo parlando di Evil Bricks.

Questo gioco è davvero semplice ma allo stesso tempo ci intratterrà in lunghe partite. Lo scopo di questo gioco è quello di trascinare i mattoncini per connetterne 5 o più; più mattoncini rimuoveremo, più alto sarà il punteggio. Sono presenti anche dei piccoli demoni e altri oggetti come le bombe che eliminano appunto i demoni e le stelle che eliminano i mattoncini dello stesso colore presenti sullo schermo.

[appimg 414643379]

Una volta avviato, nella schermata principale, possiamo notare quattro pulsanti colorati. Partendo dal basso troviamo le impostazioni, dalle quali possiamo abilitare i suoni e la musica, resettare il tutorial, vedere le informazioni su gioco e sviluppatori e accedere al sito relativo. Successivamente troviamo i due pulsanti che ci permetteranno di consultare gli obiettivi e le classifiche del gamecenter. Infine troviamo il pulsante per iniziare una nuova partita.

Una volta iniziata la partita dovremo cominciare a far scorrere i mattoncini, può capitare che molte combinazioni si susseguano, noi dovremo solo aspettare che finiscano. Dopo un certo numero di mattoni che avremo rimosso passeremo al livello successivo senza però uscire dalla schermata di gioco.

Queste sono le caratteristiche:

– diverse modalità di gioco: classica, time attack, tempo

– integrazione con Game Center

– grafica ottimizzata per iphone 4

– condivisione su facebook e twitter

Evil Bricks è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 414643379]