ElectroTrains: gioco retro per iPhone e iPad

Oggi parliamo di un gioco particolare presente su App Store: ElectroTrains dove il nostro compito sarà  quello di aiutare il treno a passare per le stazioni che troveremo sul percorso.

Una volta avviato, la cosa che salta subito all’occhio è lo stile retro del titolo, la grafica è semplice e minimale, dai menu al gioco vero e proprio. Dalla schermata principale troviamo un pannello dove sono presenti tutti i pulsanti principali. Ne troviamo due più grandi al centro che ci permettono di consultare le mappe, poi troviamo quattro pulsanti più piccoli in basso che ci permettono rispettivamente di consultare il manuale per vedere il funzionamento del gioco, nel quale vengono spiegati anche i vari comandi.

Troviamo i pulsanti “medals” e “global” che ci permettono di accedere al game center per vedere i risultati e le classifiche. Infine è presente il tasto “about” dove sono descritte tutte le caratteristiche e info del gioco.

Quando sceglieremo la mappa inizieremo il gioco vero e proprio. Da una parte dello schermo partirà un treno colorato, in base al suo colore noi dovremo modificare il percorso per farlo arrivare alla stazione che avrà lo stesso colore del treno. Se il treno sarà bianco dovremo lasciarlo andare senza farlo passare per le stazioni. Durante il gioco usciranno anche più treni o vagoni contemporaneamente, questi non si devono mai scontrare anche se dello stesso colore altrimenti perderemo.

ElectroTrains è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 478586979]