EarPods, LightNight e Loop: Conosciamo al meglio i nuovi accessori Apple

Insieme ai prodotti principali, presentati nello scorso keynote, Apple ha rilasciato tra accessori molto particolari e funzionali, vediamo di cosa si tratta.

EarPods

Dopo un progetto triennale, atto alla ricerca di un design capace di adattarsi a svariate tipologie di orecchi, Apple ha rilasciato gli EarPods, un paio di auricolari rivoluzionario, che, ricollocando tutti gli elementi interni in modo tale da intensificare in un’unica direzione le onde sonore, garantiscono, a detta di Apple, non solo un buon confort, ma bensì un’ottima esperienza di ascolto, paragonabile a delle cuffie più costose.

Gli auricolari, nutrendo un design ergonomico e adattabile a molteplici tipi di orecchio, inserendosi saldamente nel padiglione auricolare, non rischieranno di scivolare durante una corsa o mentre lavoriamo ascoltando la musica e grazie al comodo telecomando, la gestione delle chiamate o delle tracce avverrà senza toccare il device. La qualità audio, vista la capacità isolante, dovuta al fascio di onde sonore unidirezionale, sarà ottima e garantirà dei bassi profondi e ben definiti.

LightNight

Lo attendevamo già da tempo ed è finalmente realtà, un connettore proprietario a 8+1 pin, denominato Lightnight, un’accessorio che, sostituendo l’attuale connettore a 30 pin, occupa meno spazio, circa l’80% in meno, aumenta la velocità di trasferimento dei dati e si consuma meno facilmente del predecessore.

Loop

Un bracciale dedito a tutti i proprietari di un’iPod Touch di quinta generazione, mediante il quale, agganciare il device e trasportarlo in tutta sicurezza, facendolo penzolare dal proprio braccio. Un’idea davvero molto carina, che piacerà ai più giovani.

Cosa ne pensate di questi nuovi accessori? Condividete la vostra idea!