Duplicate Searcher, troviamo i file duplicati sul nostro Mac

Duplicate Searcher, sviluppato da Gang Kong, è un’ottima applicazione per Mac che, dandoci la possibilità di esporare i nostri archivi e di ritrovare tutti i file duplicati, si impegnarà nella liberazione di un bel po’ di spazio padroneggiato da dei file inutili e privi di significato.

L’applicazione per Mac, nutrendo un’interfaccia grafica ben curata e ricca di features molto semplici da utilizzare, si rivela una era e propria utility che, rimediando agli errori software inerenti ad una brutta gestione dei nostri file e ad alcune procedure che, magari, con la duplicazione di diversi dati, potrebbero erroneamente occupare tanta memoria, ci aiuterà nell’analisi e nella pulizia di diversi hard disk o di memorie di archiviazione esterne.

duplicate-searcher-applicazione-mac-avrmagazine

Per utilizzare la piattaforma, ci basterà, con un drag & drop, caricare la cartella o lo spazio da analizzare, per poi, in pochi instanti, avere un completo report inerente a tutti i file analizzati e ai dati/cartelle duplicate.

Concludendo la mia recensione, non posso far altro che sottolineare la semplice interfaccia grafica utilizzata e la fluidità in ogni singola operazione che andremo ad effettuare. Da avere sei si vuole liberare un po’ di spazio su nostri dischi rigidi.

Duplicate Searcher è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 581817225]