Drawing Book: un ottima app per disegnare su iPad

Drawing Book è un’ottima applicazione attraverso la quale potremo gestire un vasto album da disegno all’interno del quale realizzare le nostre opere, da condividere, poi,  via e-mail o da salvare come immagini .png.

L’app gode di una struttura molto intuitiva e curata nei dettagli che mira ad un facile utilizzo della stessa e che vede nella sua interfaccia principale, in alto, una moltitudie di pagine da editare, mentre in basso  i tasti “Crea Nuovo”, “Cestina” e “Condividi via e-mail”.

Una volta creato un nuovo progetto verremo rimandati nell’area di lavoro, composta da: una barra posta in basso, contenente tutti gli strumenti disponibili, e da una pagina bianca che potremo cambiare scorrendo tra i puntini grigi basso.

Gli strumenti che andremo ad utilizzare sono composti da: un pennello stilografico, la cui dimensione varierà a seconda dell’intensità e della velocità del nostro tocco, da una gomma e da una tavolozza di colori RGB nella quale troveremo anche l’opzione per regolare l’ampiezza del taratto.

Sempre nella stessa barra troveremo i tasti: “torna al menù principale”, “passo avanti/passo indietro”, “Elimina pagina”, “aggiungi pagina” e “share”.

Una volta finito il nostro lavoro basterà cliccare sul tasto Share e salvarlo nella nostra libreria o condividerlo via e-mail.

La piattaforma è molto reattiva ai controlli e al tocco, ma sopratutto molto versatile se usata come tavolozza da disegno per i più piccoli, un ottima app magrado non ci offra la possibilità di utilizzare diversi pennelli.

Drawing Book è disponibile su App Store solo per iPad.

[app 531744634]