Download Meter, monitoriamo i download eseguiti dal nostro iPhone

Quante volte per la paura di non rientrare nei Gb/Mb del nostro piano tariffario mobile non scarichiamo un file o non utilizziamo internet sotto rete 3G/4G LTE? Bene, oggi vi propongo Download Meter, una semplice applicazione per iPhone che ci aiuterà nel monitoring istantaneo del traffico dati effettuato.

download-meter-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione, curata nei dettagli grafici, una volta avviata comincerà a monitorare il traffico dati consumato dalle rete Wi-Fi o mobile a cui siamo agganciati, fornendoci man mano in tempo reale tutti i dati relativi in Mb. In basso con la barra di navigazione, potremo visualizzare le varie tipologie di connessione, gli storici e un completo manuale in Italiano che informerà sul corretto utilizzo dell’applicazione. 

download-meter-applicazioni-iphone-avrmagazine

Una altra funzione molto interessante è la possibilità di implementare una restrizione dati, nello specifico basterà impostare il limite massimo di traffico che vorremo consumare e l’applicazione ci avvertirà tutte le volte che avremo raggiunto tale restrizione.

Ne consiglio l’utilizzo a tutti coloro che usufruiscono di un offerta internet a traffico limitato che una volta superato andrebbe ad intaccare il credito residuo.

Download Meter è disponibile su AppStore per tutti i modelli di iPhone e iPad.

[app 529090535]