Dolcepoque: una magnifica app per il photo editing

Lo sviluppatore Alessio Vinerbi, ha appena rilasciato su App StoreDolcepoque“, un applicazione dedita al photo editing che, proponendosi con una struttura estremamente funzionale, intuitiva e facile da utilizzare su iPhone e iPod Touch, è sicuramente un ottima alternativa alle laboriose applicazioni in cui, molto spesso, abbiamo difficoltà a ritrovare un elemento o un parametro da utilizzare per la modifica.

Avviata l’applicazione, dopo una breve animazione, ci verrà chiesto di selezionare una foto dalla libreria, di scatterne una sul momento o di incollare l’immagine momentaneamente sospesa negli appunti, per poi, scelto il soggetto da modificare, inizziare le vere e proprie fasi di modifica, attraverso un’interfaccia estremamente pulita, essenziale e ricca di animazioni che intensificano la fluidità durante l’utilizzo.

Infatti, con uno slide verso destra, avremo accesso a tutti gli strumenti atti alla regolazione del contrasto, della luminosità, della saturazione, della tonalità, dell’effetto seppia, dell’esposizione e della gamma; mentre, con uno slide verso sinistra, avremo circa 15 filtri preimpostati pronti ad essere ulteriormente modificati mediante i parametri sopracitati.

[appimg 570422808]

Oltre ai metodi appena elencati, lo sviluppatore mette a disposizione una modalità di editing veloce, applicando un’effetto casuale ogni qualvolta scuotiamo il nostro device, ricalcando, così, il motto dell’animazione iniziale “Shot -> Shake -> Share”.

Finito il nostro editing, con i tasti “Reset” potremo ritornare all’immagine originale, mentre, con uno slide verso il basso il nostro lavoro potrà essere condiviso su Facebook, Twitter, via e-mail, Instagram o salvato sul rullino fotografico dei nostri device.

L’applicazione è estremamente fluida e veloce, le animazioni sono accompagnate da suoni molto carini e funzionali e gli editing che potremo effettuare sono di ottimo livello, da avere sui nostri iDevices.

Dolcepoque è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di 5 gen.)

[app 570422808]