Disponibile un nuovo iPod Touch economico, ecco i dettagli

A circa dieci giorni dal WWDC 2013 e dopo il restyling dello Store Online, Apple presenta in modo furtivamente silenzioso un nuovo di iPod Touch economico, disponibile in 24 ore con consegna gratuita a 249 €.

ipod-touch-economico-avrmagazine

Il nuovo dispositivo non è altro che una nuova versione del recente iPod Touch di quinta generazione a cui manca la fotocamera iSight da 5Mpx e l’aggancio in alluminio per il Loop, ovvero il laccetto da abbinare al colore del dispositivo acquistato.

ipod-touch-economico-2-avrmagazine

Oltre a tali modifiche hardware il device include le varie caratteristiche del fratello maggiore, mantenendo, quindi, il processore dual-core A5, il display Retina da 4″, la fotocamera frontale HD (necessaria per le videochiamate FaceTime), la stessa scocca e i medesimi sensori. Apple ha inoltre deciso di distribuire tale modello unicamente in grigio e con una memoria d’archiviazione interna da 16 Gb.

ipod-touch-economico-1-avrmagazine

Vista l’imminente presentazione di iOS 7 pensiamo che tale modello sia stato creato al fine di supportare alcune caratteristiche del nuovo OS Mobile, il quale si andrà ad installare uniformemente sui tutti i dispositivi in catalogo.

Per acquistare il nuovo iPod Touch economico, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’Apple Store Online (link).