Custom Tweet: inviamo velocemente tweet da iPhone

Da qualche giorno è stata rilasciata sull’App Store,  Custom Tweet la prima applicazione sviluppata da Gianmarco Forcella e Davide di Febbo che consente l’invio di “cinguettii” in maniera molto semplice ed intuitiva.

Custom Tweet è pienamente compatibile con iOS 5: non avremo bisogno di configurare, o autorizzare, nulla sul nostro profilo Twitter in quanto si integra direttamente con l’account associato nelle impostazioni di sistema di iPhone e iPod Touch.

Come abbiamo indicato precedentemente, una volta installata saremo già pronti ad inviare tweet sul nostro social network.

Custom Tweet prevede pochissimi tap per completare le varie operazioni.

  

Il pulsante principale, indicato con una grande “T” permette di scrivere ed inviare un proprio messaggio a piacimento: due tap e il gioco è fatto.

L’applicazione fornisce anche altri pulsanti che permettono di postare velocemente.

Nella parte sinistra, troviamo pronti 12 hashtag, così da poter inviare, ad esempio, la buonanotte, fare i FollowFriday o semplicemente degli auguri.

Per poter visualizzare i successivi Custom Tweet, basterà un semplice slide verso destra.

  

Gli ultimi due pulsanti consentono di inviare la musica che stiamo ascoltando (attraverso l’apposito hashtag #nowplaying) o la pagina web che stiamo visualizzando.

L’applicazione è alla sua prima versione e, come spesso accade, non è esente da difetti.

  

Al momento, infatti, si riscontrano problemi con l’invio dell’URL della pagina Web e la musica in esecuzione.

Abbiamo provveduto a contattare gli sviluppatori,  i quali ci hanno comunicato che stanno lavorando sul prossimo aggiornamento: dove verrano fixati i bug e introdurranno nuovo funzionalità.

[app 489297804]