Come aumentare l’autonomia della batteria dell’iPhone 5

Come aumentare l’autonomia della batteria dell’iPhone 5, come tutti ben sappiamo il dato ufficiale Apple inerente l’autonomia della batteria dell’iPhone 5 in conversazione 3G è di 8 ore come riportato nel nostro precedente articolo Batterie per iPhone 5 questo dato è di molto inferiore.

Naturalmente gli utenti di tutto il mondo si sono lamentatati perchè questo dato è parzialmente reale.A tal proposito abbiamo effettuato un test solita nostra configurazione posta sempre attiva notifiche facebook twitter google + e altri social, attivo e giocato a wild blood (con tecnologia Unreal Engine),navigazione in 3G e test effettuato anche in Wi-Fi, insomma routine standard per chi compra uno smartphone.

La carica del 100% si è esaurita in 6 ore e 38 minuti in 3G e 6 ore e 19 minuti in Wi-Fi.

Detto questo ci si accorge della differenza espressa in ore e non in minuti, MA secondo voi Apple avrà fatto lo stesso test magari giocando a qualche gioco per iPhone 5?, no di certo perchè ha i suoi standard di qualità che impongono determinati test che non saranno MAI uguali all’utilizzo che un cliente fa ma un massimale sulle potenzialità del telefono stesso.

La prima soluzione immediata ed economica sarebbe quella di:

  • Disabilitare le notifiche
  • Disabilitare l’ aggiornamento automatico degli account mail
  • Chiudere le applicazioni inutilizzate (dato impossibile da smontare il 96% della popolazione mondiale non ha mai chiuso un’app se non sotto minaccia del dispositivo stesso che andava in sofferenza)
  • Disattivare la localizzazione
  • In presenza del Wi-Fi disabilitare la rete dati 3G
  • Diminuire la luminosità dello schermo
  • Caricare al 100% e scarica (ciclo completo almeno una volta al mese)
  • Ricordarsi di inserire il blocco automatico a 5 min oppure ogni volta ricordarsi di premere il tasto accensione per metterlo in standby
Bene dopo che avete effettuato questa procedura vi accorgerete che per tenere la batteria viva praticamente dovete spegnere il telefono.

Come sempre ci vengono in aiuto i produttori di batterie sostitutive e charging cover che ci permettono di aumentare l’autonomia della batteria dell’iPhone 5.

Di seguito riporteremo i produttori di dispositivi per aumentare l’autonomia dell’iPhone 5, naturalmente aggiorneremo questa lista di frequente per darvi maggiori alternative.

A-Solar

Proporta