Cognition Episode 1, un fantastico mistery game per iPad e iPad mini

Distribuito da Phoenix Online Studios, Cognition Episode 1 è un fantastico gioco per iPad e iPad mini in cui dovremo risolvere un misterioso caso attraverso una struttura grafica eccezionalemnte curata e ricca di particolari molto interessanti.

cognition-episode-1-giochi-ipad-1-avrmagazine

Il gioco ci propone le avventure di una giovane  investigatrice, Erica Reed, impegnata in un misterioso caso in cui una serie di serial killer sono collegati fra di loro da tanti fattori che avremo il compito di portare alla luce e attraverso i quali troveremo la soluzione ai macchinosi rompicapo che ci verranno proposti.

cognition-episode-1-giochi-ipad-3-avrmagazine

Uno dei fattori cardine e caratterizzanti di tale gioco per iPad sono i personaggi e la struttura architettonica dell’intero game-play, infatti, grazie al lavoro del ‘Indie Game Team‘, il titolo è stato interamente adattato in un motore grafico reattivo ed estremamente consono all’utilizzo di elementi grafici tridimensionali con textures estremamente curate.

cognition-episode-1-giochi-ipad-2-avrmagazine

Un’altra caratteristica che tendo a sottolineare è l’espressività dei volti che, nella maggior parte dei casi, tendono a trasmettere empaticamente l’emozione dei vari personaggi che incontreremo.

cognition-episode-1-giochi-ipad-avrmagazine

Riguardo i comandi di gioco avremo a disposizione un puntatore, come quello del mouse, attraverso il quale interagiremo con i vari elementi di gioco che varieranno da view in view; Inoltre avremo a disposizione una comoda sacca, all’interno della quale saranno raccolti indizi e oggetti utili per la risoluzione del caso.

Phoenix Online Studios, come sempre ha fatto un ottimo lavoro; consigliato a chi ama i rompicapo e i mistery games.

Pro

  • Ottima struttura grafica molto curata;
  • Volti curati ed espressivi;
  • Animazioni veloci e fluide;
  • Ottima giocabilità;

Contro

  • Qualche impuntamento nei device meno recenti.

Cognition Episode 1 è disponible su AppStore per iPad e iPad mini.

[app 598738593]