Coaster Crazy, un applicazione per iPhone e iPad per divertirci sulle montagne russe

Coaster Crazy, sviluppato da Frontier Developments, è un fantastico gioco per iPhone e iPad in cui, nei panni di progettisti, dovremo creare e testare le migliori montagne russe al mondo.

Il gioco pur essendo gratuito, vista la professionalità degli sviluppatori, nutre molti particolari interessanti che, pur spingendo i giocatori ad acquisti in app per proseguire decentemente nel gioco, fanno si che l’applicazione sia estremamente curata, ricca di scenari 3D in stile cartoon e piena di elementi grafici molto curati.

Aperta l’applicazione, dopo una breve animazione introduttiva, ci verrà chiesto di selezionare la zona terrestre in cui vorremo costruire le nostre prime attrazioni, per poi, conclusa una prima parte che ci aiuterà nella gestione dell’interfaccia grafica, avere la possibilità di acquistare terreni, costruire smisurte montagne russe e arricchire le nostre attrazioni attraverso elementi speciali reperibili nello store.

Ogni montagna russa completata, testata ed inaugurata ci farà guadagnare del denaro, il quale, vista la ripetitività del gioco, ci servirà continuamente per la costruzione di nuovi parchi e l’aggiunta di elementi speciali; inoltre, oltre al comune denaro, saranno disponibili delle gemme, molto rare da reperire, le quali avranno il compito di farci acquistare elementi e attrazioni che non troveremo nello store comune.

Riguardo la modalità di gioco, il nostro compito sarà quello di arricchire le nostre attrazioni con elementi particolari e che possano riscuotere un buon successo, le quali, una volta progettate, prima dell’inaugurazione al pubblico,  dovranno essere tastate dal team di progettisti.

Il gioco è davvero ottimo ed estremamente divertente, consigliato agli appassionati e a chi vuole un passatempo davvero molto ben fatto.

Coaster Crazy è disponibile  su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione e iPad Mini).

[app 561451269]