CleanMyDrive External drives manager: gestiamo i dispositivi esterni su Mac

Tutti conosciamo l’applicazione CleanMyMac, l’utility che permette di liberare spazio sui nostri mac. Dagli stessi sviluppatori è stata creata una nuova applicazione, CleanMyDrive, che permette di “pulire” le chiavette usb, schede di memoria o hard disk esterni. Tutte le unità collegate sono visibili all’interno di un solo menu.

[appimg 523620159]

Queste sono le principali caratteristiche:

– Pulire HDD esterni e unità flash da junk manualmente o automaticamente
– Espellere tutte le unità esterne e le unità DMG con un click
– Possibilità di accedere ed espellere i dischi direttamente dal menu principale
– Monitor spazio libero sui vostri dischi
– Funziona con dischi rigidi esterni, unità flash, file DMG e volumi di rete

L’applicazione elimina direttamente i file, non come il finder che li sposta semplicemente nel cestino che deve essere successivamente svuotato.

Accedendo alle impostazioni generali possiamo scegliere se lanciare l’app al login, se inviare i dati agli sviluppatori anonimamente per migliorarla in futuro. Nel tab “cleaning” invece possiamo decidere se espellere tutti i volumi di un dispositivo, e impostare una soglia di GB per volumi maggiori.

CleanMyDrive risulta essere una buona utility, grafica ben curata e facilità di utilizzo ne fanno una delle migliori nel suo genere. Non presenta nessun problema e come ci hanno abituati questi sviluppatori sono in arrivo aggiornamenti che la miglioreranno ulteriormente.

L’app è disponibile gratuitamente su Mac App Store e richiede OS X 10.7 o successive.

[app 523620159]