Chicken Raid: un appassionante e diverte game play per i nostri iDevice

I nostri dispositivi iOS rappresentano un’importante fonte video ludica attraverso la quale sia grandi che piccini possono divertirsi con game-play intelligenti, ben strutturati e avvolte molto impegnativi. Un valido esempio, di quanto detto, lo ritroviamo in Chicken Raid, un gioco sviluppato da FDG Entertainment, il cui scopo è quello di annientare una banda di polli ribelli che ha assediato la nostra proprietà.

Il gioco, disponibile da qualche ora su App Store, comprende ben 96 livelli, divisi in 4 capitoli, i quali potranno essere sbloccati con l’accumulo di un certo numero di stelle.

Analizzando il menù principale, oltre alla fantastica animazione che ci verrà proposta, in basso noteremo:

  • Il tasto Play, attraverso il quale sceglieremo il livello da giocare;
  • Il tasto “Fumetti”, con il quale accederemo ad una libreria di fumetti sbloccabili, anch’essi, con l’accumulo di stelle;
  • Ed, infine, il tasto “Opzioni”, che ci aiuterà non solo nella regolazione dei parametri riguardanti il volume e la musica, ma ancor di più nella condivisione del gioco via Facebook o Twitter.

Avviata una nuova partita, basterà studiare e mettere in atto una tattica, attraverso la quale, creando un effetto domino, distruggere sia i protagonisti del gioco, ovvero i polli, sia tutte le strutture, compresi gli oggetti speciali, che comporranno l’interfaccia del game-play.

Andando avanti con i livelli, una feature molto carina è quella di poter acquistare, attraverso delle monete che troveremo in dei forzieri specifici, armamenti pesanti che ci verranno in contro sopratutto nelle fasi di gioco più impegnative.

Il game-play è molto curato e divertente, veramente un ottimo passatempo, che, vista l’area minacciosa e di sfida dei polli, ci terrà parecchio impegnati nella loro distruzione.

Chicken Raid è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 512921035]

[app 529479883]