Chaos Rings 2: Lacelebre saga approda su App Store

Sicuramente tutti i fan di JRPG della Square Enix dotati di dispositivi montanti iOS conosceranno Chaos Rings, la saga creata dalla casa giapponese per gli iDevice: di recente è stato rilasciato il secondo capitolo su App Store.

Iniziamo con il dire che in Chaos Rings 2, grazie all’utilizzo di un nuovo motore grafico, i personaggi hanno ora quel senso “di vita” assente nei due precedenti capitoli: i modelli poligonali adesso sono ben ridefiniti e richiamano molto lo stile dei cartoni giapponesi.

La storia si incentra su Darwin, il “Nominator“, e i suoi amici più cari: per scongiurare un’eventuale fine del mondo, il compito del protagonista sarà quello di sacrificare i suoi amici in modo che vadano a chiudere il sigillo che Neron, un mostro potentissimo che risiede nel nucleo della Terra, sta cercando di distruggere. Perciò, come è avvenuto in Chaos Rings Ω, la storia verrà giocata solo dal punto di vista del Nominator e non si potranno usare altri personaggi.

[appimg 495153860]

Altre novità sono state inserite anche nel reparto del gameplay: adesso per le varie mappe di gioco sono disseminati dei puzzle che, in alcuni casi, potranno essere risolti solamente con l’aiuto di tecniche uniche di ciascun personaggio. Parlando invece delle fasi di battaglia, il sistema di “Break” è stato leggermente modificato per poter far spazio ad una nuova barra, la “Gauge Bar”:

  1. Per poter ottenere il bonus di “Break”, adesso sarà necessario dover riempire cinque segmenti della relativa barra per potenziare il proprio attacco fisico/magico per un turno;
  2. La Gauge Bar invece, che si riempie ad ogni attacco subito/inflitto, permette di usare le mosse speciali di ogni personaggio.

L’ultima new entry nel sistema di gioco è senz’altro il sistema P.U.B.: grazie a questo nuovo meccanismo, sarà possibile partecipare a delle side quest che, oltre a permettere al giocatore di potenziare i vari personaggi e guadagnare soldi, lo condurrà anche ad una battaglia finale nascosta!

Se siete fan degli RPG della Square Enix, o degli RPG in generale, non potete assolutamente farvi scappare questo stupendo titolo! Potete trovarlo su App Store per 14,49€, è compatibile con iPhone/iPod Touch di terza generazione o superiore, iPad e richiede minimo iOS 4 per un corretto funzionamento.

[app 495153860]