Castle Champions, costruiamo il nostro castello su iPhone e iPad

Castle Champions è un’ottimo gioco per iPhone e iPad in cui avremo la possibilità di costruire e amministrare il nostro castello e tutto il territorio circostante ad esso. Nei panni quindi del creatore e amministratore di un ‘condominio’ medioevale virtuale, avremo il compito di creare nuove botteghe, gestire il personale di ognuna di esse, riscuotere le tasse e accrescere il nostro potere mettendo in piedi una così detta ‘cittadella’ monumentale.

Castle-Champions-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

All’inizio una volta avviato il gioco avremo a disposizione una guida in game che ci aiuterà a movere i primi passi all’interno della piattaforma, istruendoci su ciò che dobbiamo fare e su come amministrare l’intero regno.

Castle-Champions-applicazioni-iphone-avrmagazine

Analizzando la struttura di tale gioco per iPhone avremo in cima il nostro castello, mentre nei livelli sottostanti saranno disponibili alcuni box in cui potremo posizionare un abitazione, una locanda o un attrazione per gli abitanti o per chi visita ala nostra città.

Castle-Champions-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Per conquistare i vari livelli e accrescere i nostri territori occorrerà scontrarci con i proprietari di quest’ultimi, affrontando piccole e simpatiche battaglie in cui dovremo sfoggiare la potenza del nostro esercito.

Castle-Champions-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Concludendo la mia recensione posso affermare l’ottima qualità del gioco che alla fin da subito risulta abbastanza piacevole e divertente; Da avere se si amano i puzzle game in cui amministrare terrori o città.

Castle Champions è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione).

[app 588935389]