Caricature me applicazione per iPhone 5 per creare caricature

Oggi vogliamo recensirvi un’applicazione fotografica, presente su App Store, davvero divertente; stiamo parlando di Caricature Me.

Come suggerito dal nome, con questa applicazione per iPhone 5 potremo creare delle caricature partendo semplicemente da una foto presente nel rullino fotografico o scattata tramite la fotocamera del nostro dispositivo.

Avviata l’applicazione potremo notare subito la sua semplicità, infatti, nella schermata principale, troviamo solo quattro pulsanti. In alto invece sono visualizzati i vari passaggi che dovremo effettuare per creare la nostra caricatura. I quattro pulsanti presenti sono quelli per scattare una foto, caricarla dal rullino, consultare i consigli e le altre applicazioni divertenti degli stessi sviluppatori.

[appimg 495103673]

Una volta scelto il metodo e caricata la foto, l’applicazione dovrà rilevare il volto, se non ci riesce ci permetterà di posizionare degli indicatori sugli occhi e sulla bocca. Una volta posizionati correttamente basterà premere il pulsante “done” e passare allo step successivo. In questo caso ci verranno messi a disposizione vari strumenti. Infatti in basso troviamo tre pulsanti; attraverso “style” potremo scegliere lo stile da disegno, “drawing” per scegliere il tratto e il colore, “frames” per applicare delle semplici cornici. Inoltre potremo regolare il contrasto e la luminosità per raggiungere il miglio risultato possibile.

Finito questo passaggio basterà premere il pulsante “done” e andare alla pagina per la condivisione; potremo infatti condividere la nostra caricatura nel rullino fotografico, per e-mail, Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr.

Caricature Me è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 495103673]