Camera Noir e Koloid, ottimi e semplici editing fotografici su iPhone e iPod Touch

Camera Noir

Sviluppata da Pacific Helm, Camera Noir è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che ci permetterà di creare magnifiche immagini in bianco e nero utilizzando filtri ed effetti appositamente creati per venirci in contro in ogni occasione.

[appimg 653121289]

Nello specifico, grazie ad una struttura grafica abbastanza semplice ed intuitiva, potremo ,una volta caricata un’immagine dalla libreria di sistema, desaturare i colori di quest’ultima, applicando la variazione di grigi che più si adatta al soggetto ritratto. Naturalmente a lavoro concluso potremo condividere il tutto sulle maggiori piattaforme social da noi utilizzate o all’interno della nostra libreria.

Camera Noir è disponibile su AppStore per iPhone e iPod touch. Compatibile con iPhone 5 e iP od touch di quinta generazione.

[app 653121289]

Koloid

Altra applicazione estremamente interessante per il photo editing su iPhone e iPad è Koloid, una semplice piattaforma che ci permetterà di applicare semplici effetti old stile alle nostre migliori immagini.

[appimg 651479086]

Come da esempio, una volta caricata l’immagine da processare, basterà selezionare un effetto tra quelli proposti, intervenire nei punti di interesse e in pochi secondi otterremo risultati estremamente soddisfacenti. In questo caso gli effetti disponibili ci permetteranno di ottenere immagini in scala di grigi, accentuate da nuvole di bianco e tocchi di nero marcati a seconda delle nostre preferenze. Anche su Koloid, una volta concluse le fasi di modifica, il nostro lavoro potrà essere condiviso sulla maggiori piattaforme social.

Koloid è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 651479086]