Bumper per iPhone 5 servono ?

Visto il nuovo profilo allungato di iPhone 5, noi maniaci della protezione dei nostri iDevice, siamo rimasti titubanti nella non disponibilità di un bumper capace di proteggere la struttura del melafonino più famoso del momento, vediamo il perchè di questa scelta.

Apple introduce massivamente il bisogno di un bumper, quando dopo l’uscita di iPhone 4, molti utenti lamentavano il famoso AntennaGate, una falla strutturale che, non garantendo un buon aggancio dell’antenna alla rete mobile, rendeva inutilizzabile il device durante le chiamate o una connessione dati.

Il bumper, da quel momento, si è rivelato un valido aiuto anche nella protezione dei nostri amati device, il quale, aderendo perfettamente alla loro struttura, garantisce non solo una protezione della fascia laterale in acciaio, ma anche un valido sostegno capace di proteggere i vetro anteriore o posteriore da eventuali urti.

Su iPhone 5, visto l’utilizzo di una struttura interna completamente rinnovata, le antenne, poste in zone strettamente strategiche, assicurano un’ottima stabilità del segnale in ogni occasione, inoltre, grazie ad un design in cui le parti in vetro risultano più internate rispetto le superfici in acciaio e all’utilizzo del resistente Gorilla Glass 2, gli eventuali urti non dovrebbero recare danni piuttosto gravi.

Il bumper per iPhone 5, quindi, dovrebbero risultare inutili per la nuova generazione di iPhone, voi cosa ne pensate? Apple ha fatto la scelta giusta?, lasciate un commento!