Battery Manager HD: controlliamo la batteria dei nostri iDevice

Su App Store è presente un’applicazione che ci permetterà di tenere sotto controllo lo stato della batteria; stiamo parlando di Battery Manager HD.

Con questa applicazione avremo la possibilità di monitorare lo stato della batteria sui nostri idevice ed effettuare un ciclo di ricarica completo.

Avviata l’applicazione ci troveremo nella pagina principale nella quale troveremo l’immagine di un batteria con relativa percentuale di carica, in basso sono presenti dei riquadri nei quali vengono mostrate le ore di utilizzo rimanenti se il dispositivo rimane in standby, riproduce musica, video, usa internet, facetime, giochi 2D o giochi in 3D, libri, utilizzo di youtube, registrazione video, audio bluetooth o registrazione audio.

[appimg 545041409]

Successivamente troveremo altri tre tab; nel secondo (health) troveremo sempre una batteria con relativa percentuale, inoltre verrà annotato l’ultimo ciclo di ricarica completa, avendo anche la possibilità di effettuarlo (con la batteria al 20%) tramite il pulsante posto in basso. Nel tab successivo troviamo la modalità Dock Mode, nella quale viene proposta una grafica semplice con tanto di sfondo, questa schermata può essere usata mentre si carica il dispositivo se vogliamo un ambiente più “rilassante”. Infine troviamo il tab tips nel quale vengono elencati trucchi che ci permetteranno di aumentare l’autonomia dei nostri idevice.

Battery Manager HD si trova su App Store ed è compatibile con iPad.E’ disponibile anche la versione per iPhone che si chiama Battery Manager Pro.

[app 545041409]

[app 353995401]