Audio Mastering, un fantastico strumento per editare al meglio la nostra musica da iPad

Sviluppata da Igor Vasiliev, Audio Masterig è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di gestire al meglio una traccia musicale auto prodotta, attraverso l’utilizzo di strumenti tipici di una console professionale.

audio-mastering-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Nata per soddisfare le esigenze di appassionati e professionisti Audio Mastering, grazie ad una struttura grafica semplice e minimale, ci permetterà di scegliere ed utilizzare velocemente una miriade di strumenti che ci aiuteranno nella gestione delle tonalità della traccia caricata, nell’analisi del tracciato grafico e nella creazione di un file finale che racchiuda tutte le modifiche effettuate.

audio-mastering-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Per caricare una traccia musica all’interno della console basterà tappare sul tasto ‘Web Access’, in basso a destra, accedere tramite browser all’indirizzo locale che ci verrà fornito, ed eseguire l’upload di un quasiasi brano musicale codificato con una delle estensioni supportate da Audio Mastering. Se operiamo da iPad potremo copiare nella clipboard momentanea la traccia musicale ed incollarla nell’immediato all’interno dell’applicazione.

audio-mastering-applicazioni-ipad-avrmagazine

Fatto ciò basterà avviare la traccia desiderata e attraverso gli strumenti proposti filtrare le tonalità a seconda dello stile musicale e del carattere che vorremo imprimere al lavoro finito. Ottenuto un risultato soddisfacente attraverso la view di esportazione potremo salvare all’interno di iPad la traccia creata, scegliendo le impostazioni di esportazione che più fanno al caso nostro.

Audio Mastering è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

[app 640515541]