Komoot per iPhone e iPad, la guida per le tue escursioni!

Komoot è un gioiello di app per iPhone ed iPad, sviluppata da Komoot Gmbh e dedicata ai ciclisti ed escursionisti. Si tratta di un navigatore satellitare che, invece di indicare la via più veloce, segnala i percorsi più suggestivi ed impegnativi per chi cerca il brivido dell’avventura a contatto con la natura.

Il funzionamento è molto semplice, si sceglie un punto di partenza ed una destinazione ed il modo in cui la si vuole raggiungere (a piedi o in bicicletta), l’applicazione in pochi istanti fornirà una serie di percorsi pensati appositamente per gli sportivi. Piste ciclabili, strade di campagna o di montagna sono le mete più gettonate che quest’applicazione suggerisce.

L’applicazione ti dice praticamente tutto ciò che riguarda il percorso, tra cui profili altimetrici e le percentuali di terreno (pista ciclabile, asfalto, strada, strada statale, ecc).
È inoltre possibile salvare i nostri itinerari, condividerli, e aggiungere le foto scattate lungo la strada.

Il servizio è utilizzabile in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia.
Credo che per quanto riguarda il genere, non esista un’applicazione così completa ed efficente.
Il download è gratuito e il servizio è utilizzabile gratuitamente nella regione di appartenenza (sarà richiesta l’attivazione delle localizzazione).

Komoot è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 447374873]