Puddle per iPhone ed iPad, il puzzle game sulla fisica.

Arriva su App Store, Puddle, il gioco disponibile per iPhone ed iPad, sviluppato da Neko Entertainment, interamente dedicato alla fisica dei fluidi.

Ad ogni inizio di livello ci verrà fornito un quantitativo d’acqua, che sarà nostro compito portare all’uscita cercando di evitare i tanti ostacoli presenti. Essendo, questo gioco basato sulla fisica, per far muovere l’acqua, basterà far oscillare l’intero scenario semplicemente toccando lo schermo verso destra o verso sinistra.


Fiamme, piante carnivore e correnti elettriche sono solo alcuni degli ostacoli che dovremo affrontare per far arrivare il fluido alla fine di ogni livello. Si tratta di un gioco molto semplice ma allo stesso tempo innovativo che valorizza l’efficientissimo touchscreen dei dispositivi iOS.


In questo gioco si denota un grandissimo lavoro nel gameplay che risulta curato e reattivo nei comandi, qualche punto in meno invece bisogna darlo all’aspetto grafico che è stato leggermente trascurato. Si presenta infatti, poco intuitivo e con un menù abbastanza disordinato.

Il gioco è da provare, sopratutto se siete appassionati della materia, ma vista la sua natura leggermente noiosa, potrebbe non soddisfare le aspettative di chiunque.

Puddle è disponibile in download per iPhone, iPad e iPod Touch al costo di 2,69€

[app 662893908]