Able2Doc, convertiamo i PDF in documenti iWord, Excel, PawerPoint o viceversa

Abbiamo il piacere di parlarvi di un’applicazione totalmente gratuita ma dal grande potenziale, sto menzionando le caratteristiche di Able2Doc, oggetto della nostra recensione.

L’applicazione curata nella struttura grafica e negli algoritmi di conversione giungendo da Android, incorpora alcune caratteristiche strutturali tipiche del sistema operativo made in Google, fattore che potremo notare visto l’utilizzo di uno stile atipico difficile da trovare in applicazioni gratuite per iPhone, iPad o iPod Touch.

Able2doc-applicazioni-phone-avrmagazine

L’applicazione ci darà la possibilità sia su Android che su iOS di convertire un semplice file PDF in un documento Word, Excel o PowePoint, attraverso l’utilizzo di un algoritmo abbastanza preciso che ci permetterà di non perdere durante la conversione un immagine o un particolare testo incluso nel documento originale.

La cosa che capita ogni qualvolta convertiamo un documento da un estensione all’altra, è la perdita sia di alcuni elementi grafici sia di quel testo non riconosciuto a causa del formato o della formattazione generale di cui era dotato; con Able2Doc avremo raramente questo fastidioso problema, infatti saranno garantiti dei risultati di buon livello in ogni occasione.

Able2doc-applicazioni-phone-1-avrmagazine

I documenti ottenuti sono completamente editabili e potranno essere aperti o all’interno del pacchetto Office o sulle classiche applicazioni proposte da Apple nella souite iWork sia per Mac sia per dispositivi iOS.

Concludendo la mia recensione ho riscontrato una buona fluidità durante lo scorrimento delle varie view e l’interazione con i documenti; inoltre, l’interfaccia grafica risulta molto simpatica e semplice da utilizzare.

Able2Doc è disponibile su App Store per iPhone, iPad o iPod Touch e su Google Play per Smartphone o Tablet Android (link).

[app 599611282]