Zorro – Shadow of vengeance: vestiamo i panni di zorro

Tutti conosciamo Zorro, paladino della giustizia che combatte contro i potenti a favore del popolo. Su App Store non poteva mancare il relativo gioco; Zorro: Shadow of Vengeance.Il gioco è a scorrimento orizzontale, molto simile a Mirror’s Edge di Electronic Arts.

Partiamo dal menu principale, da qui possiamo scegliere se iniziare subito a giocare o entrare nelle opzioni o nell’area “Concept Art”.  Nell’ultima sezione sono presenti immagini che dobbiamo sbloccare durante il gioco.

Nelle impostazioni possiamo scegliere la difficoltà, consultare i credits, vedere il trailer o dirlo a un amico tramite i social network.

Iniziando il gioco dovremo scegliere la missione, oltre che a sconfiggere i nemici che incontreremo dovremo raccogliere anche le pergamene da ricercato che sono affisse nel percorso, una volta trovare dovremo incidere con un dito una “z” e quindi raccoglierle. Nella prima missione ci verranno indicati i comandi di gioco, nella maggior parte consistono  negli swipe per saltare, rotolare, avanzare o tornare indietro; per attaccare invece basta fare un tap nella parte sinistra o destra, a seconda della direzione, di zorro.

 

Graficamente il gioco è ben strutturato, intuitivo nelle schermate e con poche opzioni. Se vogliamo trovare un difetto, possiamo dire che i comandi non sono sempre percepiti, bisogna essere molto precisi nell’effettuare gli swipe altrimenti rischieremo di non far saltare il nostro personaggio e precipitare dai burroni.

Zorro: Shadow of Vengeance è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

[app 451836702]